Jordi Penner (Riva del Garda, 1987) è un regista, sceneggiatore (WGI) e docente italiano. Studia presso le università di Bologna, Amsterdam e California laureandosi con 110 e lode in cinema, televisione e produzione multimediale con una tesi sulla tecnica di sceneggiatura.
Il primo riconoscimento come regista arriva nel 2018 quando vince il secondo premio come miglior video indipendente musicale al VIC Festival di Milano per “Closer - The Bankrobber”.
Nel 2020 esordisce al cinema con il cortometraggio da lui scr...visualizza tuttoritto e diretto “Amore Cane” vincitore di una menzione speciale al RIFF di Roma e selezionato, tra gli altri, all’Oscar qualifying IN THE PALACE FILM FESTIVAL.
Nel 2021 Jordi diventa membro della Writers Guild Italia e la sua sceneggiatura “Il Portafoglio” è finalista al Firenze FilmCorti Festival.
Il suo ultimo cortometraggio “Pietre Sommerse” (2023) ha vinto svariati premi nazionali ed è stato selezionato tra gli altri al prestigioso Oscar Qualifying HOLLYSHORTS di Los Angeles.
Attualmente vive e lavora a Rovereto (TN) dove insegna cinema presso il Liceo Artistico F. Depero sviluppando parallelamente i propri progetti cinematografici.