Luca Di Paolo nasce a Roma il 29 Giugno 1997. Nel 2016 scrive e dirige il suo primo cortometraggio "Voci" che vince il premio come Miglior Corto Giovane all'A-day Movies di Bari. Nel 2018 il suo secondo cortometraggio "Viaggio nei mondi dei piccoli istanti che ci dividono" viene proiettato al Parma Film Festival, successivamente partecipa al Festival Free Aquila, al Bando Dominio Pubblico e viene proiettato altre due volte in sala. Parlano del suo cortometraggio le riviste Fabrique Du Cinéma, spettacolo.eu e taxid...visualizza tuttodrivers. Il cortometraggio è attualmente disponibile su PrimeVideo.
Nel 2019 si laurea in Arti e Scienze dello spettacolo indirizzo Cinema e successivamente completa il Master di Sceneggiatura, Produzione e Marketing presso la Sapienza.
Da settembre 2019 firma la regia di una serie di episodi dello youtuber Daniele Montesi The Suckerz.
Nel 2020 presenta Deathmate al MArtelive, cortometraggio con Rocco Fasano e Blu Yoshimi, che grazie alla distribuzione PremiereFilm, arriva a festival in tutto il mondo come anche l'ecu film festival. Il corto sarà disponibile su Prime a breve. Successivamente partecipa al 48h film festival con il corto "Nun posso morì a Samba", che vince il premio come miglior sound design.