Artista e docente, vive e lavora a Milano. Ha conseguito una laurea magistrale in Nuove Tecnologie dell’Arte all’Accademia di Brera e un dottorato in Digital Humanities presso l'Università di Genova. La sua ricerca esplora come l'iperconnettività e le nuove forme di comunicazione online abbiano modificato e influenzato la percezione del corpo umano, così come i nostri gesti, sentimenti ed emozioni. La sua pratica spazia dai dipinti digitali ai siti web (My Love Is So Religious, 2014-16), dalle installazioni video ...visualizza tutto alle sculture stampate in 3D (Woman as a Temple, 2017 - in corso), dalle gif animate agli ambienti virtuali interattivi, dalla performance ai filtri AR. Il recente Toxic Garden Dance Dance Dance (2022 - in corso) è un metaverso immersivo e uno spazio performativo su Roblox. Insegna Comunicazione multimediale ed Estetica dei nuovi media all’Accademia di Brera, Milano. Come autrice, ha pubblicato Arte e Social Media. Generatori di Sentimenti (Postmedia Books, Milano 2022).
Dal 2013, il lavoro di Kamilia Kard è stato esposto a livello internazionale in musei, gallerie, spazi pubblici e online, tra cui: Careof, Milan (2021); Marséll, Milan (2021); Museo Pino Pascali, Polignano a Mare (2021); Galerie Odile Ouizeman, Paris (2020); Sorbonne Nouvelle, Paris (2020); Dimora Artica, Milano (2020); Olomouc Museum of Art (2020); Metronom, Modena (2018, 2019 e 2020); EP7, Paris (2019); Victoria and Albert Museum, London (2018); iMAL, Brussels (2018); Digitalive @ REF, Rome (2018); Fotomuseum Winterthur, Switzerland (2017); Triennale di Milano (2017); Centro Cultural São Paulo (2017); La Quadriennale di Roma (2016); Ludwig Museum, Budapest (2015); Hypersalon, Miami (2015); The Wrong Biennale, online (2014); Museo del Novecento, Milan (2013).