!Xš‚‰

Info


Indirizzo:
Via Giotto 11B
35010
Villanova di Camposampiero (PD)

Sito Web:
www.emerafilm.com

Produttori:
Rebecca Basso

Emera Film


EMERA FILM nasce da un’idea di Rebecca Basso che, dopo la decennale esperienza nella casa di produzione e distribuzione Running TV, decide di realizzare una società che si occupa di produzione e post produzione video e parallelamente anche di distribuzione cinematografica di film indipendenti. In Running TV, distributore per il broadcast e produttore indipendente, Rebecca ha formato la propria esperienza nella produzione di documentari, format, video e nella distribuzione di programmi televisivi.
Esperienza che si è ben presto ampliata verso il cinema, creando per la distribuzione broadcast una ben fornita library di film indipendenti e contatti distributivi. Il passo verso la distribuzione nelle sale è breve: nel 2016, dopo aver prodotto il suo primo film cinematografico Una nobile causa, si trova davanti al periglioso passo della distribuzione nei cinema e sceglie di percorrere la via dell’autodistribuzione, uscendo in oltre 40 sale in tutta Italia. Forte di questa esperienza, pur continuando a fare produzione, si specializza nella distribuzione in sala di film indipendenti.
E’ a questo punto che Rebecca decide di aprire una propria società e di creare un proprio marchio, EMERA FILM, che si specializza in produzione e post produzione video e distribuzione cinematografica, proponendo pacchetti forti dell’abbinata fra l’uscita al cinema e la comunicazione coordinata di un ufficio stampa. Attualmente EMERA FILM ha prodotto il cortometraggio Soli, insieme, che tratta la tematica degli hikikomori - a breve distribuito in numerosi festival nazionali e internazionali; la serie documentaristica Mongolia Motorbike Marathon dal 2019 nelle TV italiane; ha coprodotto il cortometraggio Aleskia vincitore nella sezione corti del Rome International Film Festival ed è in sviluppo con il cortometraggio Lasciami andare.
EMERA FILM è una realtà di giovane costituzione, ma allo stesso tempo, forte di una lunga esperienza nel settore.

2023

- Andra' Tutto Bene , di Alessio Gonnella

2019

- doc Bassil’ora - Storia di Prigionia dalle Gelide Terre Russe , di Rebecca Basso


Film in collaborazione:

In produzione
- corto Il Dito e la Luna , di Rossella Bergo