I Viaggi Di Roby

Cast


Soggetto:
Luca Vitone

Sceneggiatura:
Luca Vitone

Romanistan


Regia: Luca Vitone
Anno di produzione: 2019
Durata: n.d.
Tipologia: documentario
Genere: arte/road-movie/sociale
Paese: Italia
Produzione: Centro per l'Arte Contemporanea Luigi Pecci
Distributore: n.d.
Data di uscita:
Formato di proiezione: DCP, colore
Titolo originale: Romanistan

Sinossi: "Romanistan", è un viaggio che ripercorre a ritroso il tragitto di emigrazione compiuto dal popolo Rom, dall'India nord occidentale verso l'Europa. Il titolo prende il nome dalle parole di Manush Romanov, rappresentante Rom della Bulgaria, il quale immaginò la possibilità di realizzare una nazione per questo popolo.

"Romanistan" è stato sostenuto da:
MIBACT (Bando Italian Council (2018) - Direzione Generale Arte e Architettura Contemporanee e Periferie Urbane)


Note:
Romanistan è promosso dal Centro per l’Arte Contemporanea Luigi Pecci.

Vincitore della IV edizione del bando Italian Council (2018), concorso ideato dalla Direzione Generale Arte e Architettura Contemporanee e Periferie Urbane (DGAAP) del Ministero per i Beni e le Attività Culturali, per promuovere l’arte contemporanea italiana nel mondo.

Il progetto è realizzato con il supporto di: Centre D’Art Contemporain (Ginevra), Istituto Italiano di Cultura (Londra), Istituto Italiano di Cultura (San Paolo), Lo schermo dell’arte (Firenze), Magazzino Italian Art (New York), MAXXI (Roma), n.b.k. (Berlino), Weserburg Museum für Moderne Kunst (Brema).

E con il sostegno di: Rolando Anselmi (Berlino), Gilla Cauli (Milano), Dena Foundation for Contemporary Art (Parigi), Maria Grazia e Claudio Palmigiano (Milano), WEST OF ROME Public Art – Emi Fontana (Los Angeles)


  • Festival
  • Home
    video
  • Colonna
    sonora
  • Sala e TV

Video


Foto