Sinossi *:
Codice rosso: al pronto soccorso significa pericolo di morte. Nella sala rossa un'equipe composta da due medici, uno specializzato e un infermiere, lavorano per mantenere o riportare in vita. La porta scorrevole è un confine oltre il quale l'emergenza è la normalità, la normalità è l'assurdo e la morte è solo un momento del fluire della vita.
SALA ROSSA è il primo vero esempio italiano di docusoap, il genere dove la realtà va oltre la fiction.
Girata all'interno della sala rianimazione dell'ospedale Umberto I di Roma, SALA ROSSA è una rappresentazione fedele e appassionante del luogo dove vita e morte si confondono.
Durante le cinque puntate della serie conosceremo e ci affezioneremo alla squadra di medici che ogni notte ha il compito di resuscitare persone altrimenti senza scampo.
Il contenuto della serie, le tecniche di ripresa e montaggio e i protagonisti stessi con le loro confessioni e riflessioni contribuiscono ad esasperare l'effetto realtà e a tenere inchiodati gli spettatori senza un attimo di respiro.

Cast


Soggetto:
Saverio Costanzo

Sceneggiatura:
Saverio Costanzo

Montaggio:
Luca Benetti

Fotografia:
Saverio Costanzo

Produttore:
Mario Gianani


Note:
Il documentario, in sei episodi, mostra l'attività quotidiana della "Sala Rossa", il Pronto Soccorso del Policlinico di Roma.

ULTIME NOTIZIE