Sudestival 2025


Sinossi *:
Sigma Art è un film-documentario che narra oniricamente le esperienze vissute da Alessandro Ferrara in 20 anni di impegno sociale che vede coinvolti scugnizzi ed altri Esseri Umani, cosiddetti "diversamente abili".
Soltanto attraverso un percorso di ricerca interiore ognuno di noi può riscoprirsi parte del Tutto, di un Unico Corpo, superando pregiudizi, confini, apparenze e limitazioni... fino a riconoscere l'Altro come parte di Sé.
Se la nostra Società non fosse "disabile" non sarebbe necessario dividere, separare, emarginare, creando categorie sociali utili soltanto a chi da esse ne trae egoico vantaggio.
L'arte non è lo strumento che narcisisticamente l'ego utilizza per esaltare se stesso. L'arte è una missione e l'artista è lo strumento che la realizza. Attraverso la Sigma-Art ogni Essere Umano può orientare Se Stesso e gli altri ad autorealizzarsi, autorigenerarsi, autocreare...
Un Film-documentario che orienta verso una nuova visione dell’Esistenza.

NOTIZIE 'Sigma-Art'



Note:
Ispirato al Libro "ΣIGMA-ART" di Alessandro Ferrara (La Caravella Editrice) e al percorso di ricerca interiore in Sigmasofia Io-Somato Autopoietica, fondata da Nello Mangiameli.

Il Film contiene anche il cortometraggio "Ontos-Un Messaggio di Luce", con Espedito Petacca.

ULTIME NOTIZIE