Sinossi *: I dottori gli avevano dato fino a 25 anni di età e ora - 10 anni dopo la data della sua presunta morte - arrampica ancora. Klaas Willems è un rock climber che, a causa della fibrosi cistica, ha dedicato la sua vita a scalare in aria pulita. Ha chiodato centinaia di vie in zone non inquinate come la Sardegna (Italia) e ha trovato grande pace e successo nel farlo.
Dopo aver scoperto il suo amore per l’arrampicata su roccia, Klaas stava facendo alpinismo quando notò che il cuore batteva più forte che d’abitudine… andò subito in ospedale e scoprì di avere un tumore vicino al cuore.
Mentre combatteva il tumore - oltre che la fibrosi cistica - era sia fisicamente che mentalmente distrutto. Klaas cadde in una lunga depressione e stava per farla finita quando sua sorella, che soffriva di fibrosi cistica come lui, gli mostrò il potere della positività.
Dopo aver superato il tumore e lavorando incessantemente per diventare più forte, tornò in Sardegna per finire una nuova via che aveva iniziato a tracciare prima che di iniziare le cure per il cancro.
Questa via ora è conosciuta con il nome di “Still Alive” (5.14b) e questo film è la storia di com’è andata a finire.