Sinossi *:
La più grande community di funsubbers del mondo è stata fondata in Italia nel 2006 da un teenager che si era visto sospendere la sua serie tv preferita dai palinsesti nazionali. Stanco di attendere che la stagione successiva venisse doppiata e messa in onda, Andrea ha deciso di creare una pagina online dove gli utenti potessero liberamente tradurre le versioni originali e condividere i sottotitoli.
Anticipando e facilitando una nuova prospettiva nella distribuzione dei contenuti audiovisivi, il sito velocemente è diventato un riferimento per gli appassionati delle versioni originali, crescendo al di sopra di ogni aspettativa. Muovendosi sul filo fra legalità e illegalità, il sito è costantemente monitorato dalle autorità.
Per tenere il passo con il ritmo delle serie sottotitolate simultaneamente (più di 200), la community ha dovuto adottare un’organizzazione rigorosamente gerarchica e imporre rigide scadenze ai suoi collaboratori.
La forte pressione, combinata al fatto che nessuno all’interno della community percepisce denaro per il proprio lavoro, costringe i sottotitolatori ad avere una doppia vita: studenti e lavoratori di giorno, eroi di notte.

NOTIZIE 'Subs Heroes'



ULTIME NOTIZIE