Film Commission Vallée d\'Aoste
I Viaggi Di Roby

Tramonto di Sangue


Regia: Davide Santandrea
Anno di produzione: 2021
Durata: 120'
Tipologia: lungometraggio
Genere: commedia/drammatico/GLBT/horror
Paese: Italia
Produzione: Long Black Veil Productions
Distributore: n.d.
Data di uscita:
Camera: SONY PXW-Z190V 4K HDR
Sistema di montaggio: FILMORA 10
Formato di proiezione: 2K colore
Titolo originale: Tramonto di Sangue
Altri titoli: Sunset blood

Sinossi: Horus, il real vampire che ha fondato in Italia la Lega Italiana Real Vampires, è seduto al suo tavolo mentre scrive nel suo diario di vita. Maria, una vampira che lo assiste nelle attività della Lega dei Vampiri sta leggendo il libro “ Il diario della bestia” che Horus ha scritto e gli propone di utilizzarlo come spunto per girare una web serie sui real vampires.

Horus interessato alla proposta della sua assistente, telefona al regista Max Ferro invitabndo a leggere il suo libro. Nel contempo Ombra un vampiro criminale, nemico giurato di Horus e della Lega dei Vampiri, che non sopporta l’alleanza e la convivenza pacifica tra i real vampires e gli umani, , incontra il sacerdote woodoo Klaus a cui propone l’accordo di unire le forze per sconfiggere Horus e la sua associazione. Klaus mostra a Ombra l’origine del suo potere: un esercito di zombie pronti ad attaccare i vampiri e gli umani. Nel contempo Horus ricontatta il regista Max Ferro e assieme iniziano ad attivarsi per girare la serie tv del Diario della Bestia. Ombra, che ha organizzato un piano criminoso, contatta Horus per tendergli una trappola.

Horus viene così preso in trappola da Ombra che si serve di Klaus e di un suo intruglio, una droga capace di rendere la persona servizievole. Horus, privato del ricordo di essere stato preso in trappola da Ombra e Klaus, organizza assieme al regista il casting per la serie tv sui real vampires a cui partecipano diversi attori. Alcuni attori approvati al casting scoprono Horus all’interno di un bosco, mentre si disseta di sangue dal braccio di un suo amico donatore.

Ambientazione: Meldola

Periodo delle riprese: Maggio 2017

"Tramonto di Sangue" è stato sostenuto da:
Associazione Lega Italiana Real Vampires
Associazione Nuova Gay Lesbica


Note:
Lungometraggio girato nel 2018 e montato nel 2021 da Davide Santandrea.
Il film fu girato contemporaneamente alla serie tv “OMBRA DEL DIARIO”, che vede molte parti in comune e diretto dal Davide Santandrea. La serie tv Ombra del Dario fu trasmessa nel 2018 sul canale CW18 in Florida. Il film pone una riflessione sul tema della diversità e delle persone GLBT.


  • Festival
  • Home
    video
  • Colonna
    sonora
  • Sala e TV

Video


Foto

Notizie