Sinossi *: Si racconta, nell’arco di un periodo di tempo che va dal 2012 al 2018 la vita, e quindi la storia, di Domenico Urbano, pugile abruzzese con un glorioso passato da campione europeo nei pesi piuma ed attuale tecnico della San Salvo Boxe.
Si documentano i travagliati viaggi di Domenico che, tra istituzioni sportive inesistenti e turni di notte in fabbrica cerca a tutti i costi di realizzare, girando per l’ Europa, il sogno di una vita: competere per un titolo mondiale. Vi riuscirà, dopo molti rinvii e match saltati soltanto nel 2017, affrontando a Castello, in Düsseldorf, il campione Deniz Ilbay, più giovane di lui di circa vent’anni e perdendo per squalifica al settimo round.
Certo del fatto che avrebbe avuto un’ultima possibilità nell’Aprile dell’anno successivo, Domenico, vede però negarsi questa occasione in quanto, circa un mese dopo l’incontro in Germania e a seguito di una violenta lite familiare, viene accoltellato alla gola durante il pranzo di Natale e rimane in coma per circa un mese.
Risvegliatosi nel mese di Febbraio, Domenico decide di lasciare definitivamente il pugilato e dedicare il resto della sua vita alla campagna e all’insegnamento in palestra.