Sinossi *:
Il rugby è come la vita. E' così che uno dei protagonisti di All Bec, documentario indipendente realizzato per AS Rugby Milano, racconta il suo incontro con questo sport. Come lui, altri ragazzi tra i 15 e i 18 anni ogni sabato "scendono" per allenarsi e per imparare qualcosa che va parecchio oltre le regole del gioco.
AS Rugby Milano, i ragazzi dell'Istituto Penale Minorile Cesare Beccaria, una palla ovale.
"All Bec" è il racconto de "Il senso di una meta", progetto iniziato nel settembre 2008 in collaborazione con il Direttore dell'istituto.
Una sfida: introdurre uno sport di combattimento, basato espressamente sulla gestione dell'aggressività, tra ragazzi che hanno - spesso - proprio un problema di gestione della componente emotiva.
"All Bec" è il ritratto di una porzione di questa esperienza ormai quadriennale, trenta minuti in cui i suoi protagonisti, ragazzi detenuti, volontari ASR, educatori dell'istituto, parlano di sé, ma soprattutto della squadra, di quell'unione di persone che, giocando e facendo sul serio, raggiungono uno scopo.

NOTIZIE 'All Bec - Il Senso di una Meta'



Note:
il documentario, prodotto dall’ASR Rugby Milano, è dedicato al progetto “L’Ovale al Beccaria” per portare i valori dello sport, e in particolare del Rugby, all’interno dell’istituto penale minorile "Cesare Beccaria" di Milano.

ULTIME NOTIZIE