Sinossi *:
Nel maggio del 1932 Amelia Earhart fu la prima donna pilota a attraversare in solitaria l’Atlantico. Fu un momento di grande visibilità mediatica non solo per l’aviazione, ma soprattutto per l’esempio straordinario di emancipazione femminile che Amelia diede al mondo intero. Il documentario multimediale realizzato dagli studenti e studentesse della Civica Scuola di Cinema ha voluto sottolineare questo aspetto portando lo spettatore dove nessun giornalista del tempo, nessun fan e nemmeno nessun familiare di Amelia è mai potuto arrivare: in volo al suo fianco. Ci troviamo insieme a lei a bordo del suo Lockheed Vega durante la sua celebre traversata atlantica, partecipi delle sue emozioni, della determinazione e dei dubbi che ha vissuto. Quando all’alba Amelia emerge dalle nuvole esulta per la visione della terra ferma e riesce ad atterrare nelle campagne di Londonderry dove un contadino le domanderà stupito "Have you flown far?"

NOTIZIE 'Amelia, Have You Flown Far?'



Note:
"Amelia, have you flown far?" è uno dei progetti presentati dagli studenti durante l'esame di diploma, una produzione realizzata dagli allievi di multimedia, regia, scrittura, fotografia, suono e produzione del corso di "Arte e Tecnologia del Cinema e dell'Audiovisivo" del terzo anno del percorso di studi alla Civica Scuola di Cinema Luchino Visconti.
Documentario multimediale/interattivo realizzato con il tutoraggio di Alex Cayuela, Claudio Cipelletti, Chiara Ligi, Marco Pucci, Vanessa Vozzo.

ULTIME NOTIZIE