Sinossi *: Passioni, delitti, intrighi amorosi e l’ombra nera dell’Inquisizione per un thriller avvincente e ricco di colpi di scena che vede protagoniste due famiglie, una italiana gli Sforza Cesarini, e una spagnola i Sanchez ospiti nell’armonioso “Casino” di caccia dei Duchi Sforza. I padroni di casa , i fratelli Livio, il Duca Ludovico e la Duchessa Costanza danno inizio alla sfarzosa cena di gala in onore dei Conti Pablo e Juan Sanchez e delle Contesse Blanca Maria e Jolanda,. Tra vini pregiati, arrosti fumanti e ogni genere di prelibatezze la cena si anima con il primo tentativo da parte del più giovane dei fratelli il Duca Livio e della sua infida amante, la Dama di compagnia della aristocratica Duchessa Costanza di uccidere il fratello, il duca Ludovico.
Durante la spettacolare giornata di caccia col falcone, ancora un ennesimo tentativo di uccidere il Duca Ludovico, ma sarà Ivano, sua guardia del corpo e fidato consigliere a fargli da scudo umano lasciandosi infilzare dalla freccia scagliata da un sicario e destinata al suo padrone.
Nel lutto familiare arriva a creare ulteriore scompiglio, la visita del temibile Inquisitore Bernardo che dall’alto della sua autorità , accusa il Conte Juan di essere frequentatore di luoghi malfamati proibiti dalla chiesa…. Ma troverà tra i suoi maggiori oppositori proprio il Duca Ludovico che inizierà la sua battaglia contro l’Inquisizione.