Sinossi *: Il 30 maggio del 2015, 6 studenti dell'istituto tecnico Tullio Buzzi di Prato, ispirati dalla missione dell'astronauta italiana Samantha Cristoforetti, lanciavano nella stratosfera la sonda Buzzi Space Trip. Una sonda a 36mila metri di altezza, per dimostrare a tutti che con un pizzico di entusiasmo e di ambizione, la scuola può puntare in alto, anche così in alto.
Il documentario cerca di addentrarsi nelle problematiche legate al mondo della scuola, tentando di interpretare le questioni sociali di professori e studenti e cercando di comprenderne le necessità.
Note:
L'obiettivo per la distribuzione di questo docufilm è quello di essere proiettato nel maggior numero possibile di scuole, in modo particolare negli istituti tecnici e professionali. Un messaggio diretto agli studenti, con la proposta di un modello di scuola che possa essere un luogo stimolante per i giovani, non una gabbia soffocante, ma soprattutto una scuola che sia in grado di dare una visione sulla società contemporanea, sviluppando la creatività e la personalità degli studenti.