Sinossi *:
Romeo è un giovane rampollo scapestrato che all‘ennesimo litigio con la famiglia viene cacciato di casa dal padre. Furente per la situazione raggiunge la sua amata Giulietta e suo figlio a Venezia sull‘isola dove lei abita. Insieme cercheranno di vivere il loro amore impossibile finché, sommerso dalle preoccupazioni, Romeo seguirà il suo migliore amico verso l‘apparente soluzione: una rapina. Ma come in tutte le tragedie qualcosa andrà storto e quella che sembrava la via della salvezza facile diventerà la condanna definitiva.



Note:
Cinedramma è liberamente ispirato all‘iconica storia di Romeo e Giulietta.
Pienamente ascrivibile al genere western dove il cavallo di classica memoria qui è sostituito dalla Ferrari, la diligenza da un van... Esaltando con i costumi e le location la nuova corrente del Western Urbano.
Nel nostro film Romeo e Giulietta vanno oltre rispetto a quanto i benpensanti del
tempo potessero concedere a Shakespeare: hanno un figlio. Una sorta di salvezza rispetto al destino che toccherà ai due amanti. Non abbiamo potuto impedire che i protagonisti morissero, sarebbe stato un affronto all‘opera, ma abbiamo voluto regalare una nascita ed una rinascita a questo amore che sempre nei tempi è stato definito come maledetto.
Attraverso la natura e il bambino frutto del loro grande amore Romeo e Giulietta
metaforicamente si salvano, ciò che nella storia conosciuta è sempre stato destinato a finire in Cinedramma vede la sua rivalsa.

ULTIME NOTIZIE