Festival del Cinema Città di Spello e dei Borghi Umbri
!Xš‚‰

Nonantola Film Festival




Bando per cortometraggi / sceneggiature (I Will Be Brief)




Il tema proposto per il concorso è la reinterpretazione della frase tratta dal Romeo e Giulietta: “Chi sei tu che così protetto dalla notte inciampi in questo modo nel mio segreto?”.
Il concorso si articola in due sezioni: una, aperta a tutti, dedicata a cortometraggi già realizzati e/o appositamente sviluppati; una, riservata agli istituti scolastici, dedicata a sceneggiature inedite.
I cortometraggi presentati non dovranno avere una durata superiore ai 10 minuti e così pure le sceneggiature dovranno essere compatibili con la realizzazione di un corto di dieci minuti. Ogni prodotto presentato al concorso dovrà avere come caratteristica vincolante l'introduzione di una scena in cui sia rappresentato un dialogo d'amore alla finestra.

costo d'iscrizione: gratis
scadenza del bando: 31/03/2010
mese dell'evento: marzo 2010

premi:
Al miglior cortometraggio sarà assegnato un premio di euro 2.500,00; al secondo miglior cortometraggio andrà un premio di euro 1.250,00 ed al terzo miglior cortometraggio uno di euro 750,00. Alla miglior sceneggiatura una telecamera SONY HDR-HC9E (o modello analogo per caratteristiche tecniche), assegnato all’istituto scolastico.

modalità d'iscrizione:
Compilare ed inviare, unitamente al cortometraggio o alla sceneggiatura, la scheda di iscrizione; copia del bando firmata in ogni sua parte e controfirmata in ogni foglio; copia fronte/retro di un documento di identità dell’Autore; per i partecipanti minorenni, autorizzazione di un genitore (o del tutore legale). Per gli istituti di istruzione è richiesta l’autorizzazione del Dirigente Scolastico.
Una copia della scheda di iscrizione dovrà essere altresì inviata pena esclusione, entro la scadenza indicata al precedente comma 2, in formato Portable Document Format (.pdf) all’indirizzo [email protected].

link da cui scaricare la documentazione per l'iscrizione:
» http://www.nonantolafilmfestival.it/iwillbebrief_2010.html
Data: 25/04/2010 - 09/05/2010
Luogo: Nonantola (MO), Italia
Periodo: Aprile
Sito Web: http://www.nonantolafilmfestival.it