Festival del Cinema Città di Spello e dei Borghi Umbri
!Xš‚‰

Nonantola Film Festival




Bando per cortometraggi




“4 Giorni Corti” è la gara di cortometraggi del Nonantola Film Festival che nella sua nona edizione si svolgerà dal 22 al 26 aprile 2014 e che nelle otto edizioni precedenti ha visto un totale di oltre 500 cortometraggi prodotti. La gara è aperta a tutti senza alcun costo di iscrizione.
L’obiettivo della gara è di mettere in luce il territorio, le storie e i personaggi di Nonantola con una formula secondo cui in 4 giorni i partecipanti devono lavorare alla sceneggiatura, alla produzione e alla postproduzione di un cortometraggio di 4 minuti le cui caratteristiche – genere, elementi obbligatori - saranno rese note solo ad inizio gara. Non si tratta quindi di un concorso per cortometraggi già prodotti ma di una gara che prevede che i cortometraggi vengano realizzati per intero nei 4 giorni dal 22 al 26 aprile.

costo d'iscrizione: GRATIS
scadenza del bando: 20/04/2015
mese dell'evento: aprile 2015

premi:
Una giuria di esperti e professionisti del settore valuterà le opere e attribuirà i premi: 1000 euro al miglior cortometraggio, 500 euro al secondo classificato, 250 euro al terzo classificato. Sono previsti anche un premio assegnato dal pubblico ed uno assegnato dagli iscritti finalisti.

modalità d'iscrizione:
Per iscriversi alla gara basta compilare entro lunedì 20 aprile la scheda di iscrizione online. Una volta compilata la scheda si dovranno seguire le istruzioni ricevute e spedire una copia di un documento di identità e il modulo ricevuto via e-mail firmato per l’accettazione del Regolamento. Mercoledì 22 aprile sarà invece possibile iscriversi solo presentandosi direttamente al tavolo di registrazione presso la Sala Troisi a Nonantola fra le 19 e le 20.

link da cui scaricare la documentazione per l'iscrizione:
» http://www.nonantolafilmfestival.it/nff/4ggc-2015.html
Data: 22/05/2015 - 10/05/2015
Luogo: Nonantola (MO), Italia
Periodo: Aprile
Sito Web: http://www.nonantolafilmfestival.it