Festival del Cinema Città di Spello e dei Borghi Umbri
!Xš‚‰

Vittoria Peace Film Fest




Bando per lungometraggi / documentari




Il Vittoria Peace Film Fest bandisce la V edizione del Concorso dei Lungometraggi e Documentari. Sono ammesse a partecipare alla selezione le opere italiane e straniere edite e inedite, di finzione o di documentazione, realizzate dopo il 1º gennaio 2015,
I lungometraggi e i documentari, i cui soggetti siano dedicati alla pace, in tutte le declinazioni, possono essere realizzati in qualsiasi lingua, dialetto compreso, purché siano sottotitolati in italiano. Ciascun autore (o chi detiene i diritti dei film) può iscrivere una sola opera. La partecipazione di ciascun autore è a titolo gratuito.
La V edizione del Vittoria Peace Film Fest si svolge lunedì 11, martedì 12, mercoledì 13, giovedì 14, venerdì 15, dicembre 2017, all’interno della Multisala Golden di Vittoria, in provincia di Ragusa (Italia). L’ingresso per gli spettatori è gratuito.
Se il Vittoria Peace Film Fest lo ritiene, può organizzare una proiezione stampa dei film in date antecedenti a quelle della manifestazione, previa comunicazione agli autori. Le date, i luoghi e gli orari di proiezione possono essere modificati dalla direzione artistica del Vittoria Peace Film Fest senza limite di preavviso.

costo d'iscrizione: Gratis
scadenza del bando: 12/11/2017
mese dell'evento: dicembre 2017

premi:
Nominata dalla direzione artistica del Vittoria Peace Film Fest e formata da professionisti (attori, registi, sceneggiatori, produttori, direttori della fotografia, scenografi, storici del cinema, critici, giornalisti), la giuria avrà il compito di valutare le opere pervenute. La giuria assegna i seguenti premi:

1. Premio “Miglior Lungometraggio”.
2. Premio “Speciale della Giuria sezione Lungometraggi”.
3. Premio “Miglior Documentario”.
4. Premio “Speciale della Giuria sezione Documentari”.

modalità d'iscrizione:
Ai fini della selezione sono accettati esclusivamente i lungometraggi e i documentari inviati attraverso i link, via e-mail agli indirizzi di posta elettronica:
[email protected] [email protected]
I lungometraggi e i documentari sono valutati dal Comitato di Selezione del festival. I lavori ammessi al concorso vengono proiettati a Vittoria (Ragusa), nella Multisala Golden. L’esito della selezione delle opere sarà comunicato esclusivamente sui siti web www.vittoriapeacefilmfest.it e www.cinemagolden.it
L'invio del file video, che dovrà essere accompagnato dalla scheda d’iscrizione da inoltrare agli indirizzi di posta elettronica: [email protected] [email protected], pena l'esclusione dal concorso, dovrà contenere i seguenti dati:

1. Link dal quale scaricare il lungometraggio o il documentario.
2. Una biografia e una filmografia dell'autore.
3. Una breve sinossi dell'opera.
4. Una dichiarazione dell’autore sull’opera presentata e sulla propria attività artistica.
5. Due immagini tratte dall’opera.
6. Una fotografia dell'autore.

link da cui scaricare la documentazione per l'iscrizione:
» http://www.cinemagolden.it
Data: 11/12/2017 - 15/12/2017
Luogo: Vittoria (RG), Italia
Periodo: Dicembre
Sito Web: http://www.cinemagolden.it