Festival del Cinema Città di Spello e dei Borghi Umbri
!Xš‚‰

Vittoria Peace Film Fest




Bando per lungometraggi / documentari / cortometraggi




“Percorsi di pace veicolati dalle immagini.
La pace nelle diverse articolazioni, da quella individuale e psicologica a quella tra i popoli, i gruppi, le famiglie, le persone.
La pace costruita attraverso la giustizia sociale, l’interculturalità, la non violenza, lo sviluppo eco-sostenibile, il dialogo, l’inclusione, l’accoglienza, l’alfabetizzazione, il rispetto delle diversità e degli altri.
La pace ostacolata o negata: le ingiustizie, lo sfruttamento, la globalizzazione dell’indifferenza, un’economia senza regole ed etica, un uso distorto dell’ambiente e delle sue risorse, l’inquinamento, le guerre, le violazioni di diritti umani.
La pace difesa, da singoli, studenti, educatori, politici, organismi internazionali, Ong.
La pace nei suoi processi, nel suo cammino, ieri, oggi, domani, in Sicilia, in Italia, in Europa e nel mondo”.

Alle selezioni della VI edizione del Vittoria Peace Film Fest relative ai “Lungometraggi e Documentari” e ai “Cortometraggi” possono partecipare tutte le opere italiane e straniere realizzate dal 1° gennaio 2016, edite e inedite. I film possono essere girati in qualsiasi lingua, dialetti compresi, purché siano sottotitolati in italiano.
I cortometraggi pervenuti al Comitato di selezione del Vittoria Peace Film Fest non devono superare i 20 minuti.

costo d'iscrizione: Gratis
scadenza del bando: 25/11/2018
mese dell'evento: dicembre 2018

premi:
I premi in palio per i film che partecipano al Vittoria Peace Film Fest sono: “Miglior lungometraggio”, “Premio speciale della giuria sezione lungometraggi”, “Miglior documentario”, “Premio speciale della giuria sezione documentari”, “Miglior cortometraggio”, “Premio speciale della giuria sezione cortometraggi”.

modalità d'iscrizione:
Ciascun autore può iscrivere una sola opera. La scadenza per partecipare al festival è fissata al 25 novembre 2018. La partecipazione al concorso avviene mediante la compilazione della scheda di iscrizione in ogni sua parte, da inviare unitamente all'opera via e-mail. L'invio del link dell'opera deve essere accompagnato dalla scheda di iscrizione, che va inoltrata via e-mail, ai seguenti indirizzi di posta elettronica: [email protected] [email protected], pena l'esclusione dal concorso.

link da cui scaricare la documentazione per l'iscrizione:
» http://www.cinemagolden.it
Data: 10/12/2018 - 13/12/2018
Luogo: Vittoria (RG), Italia
Periodo: Dicembre
Sito Web: http://www.cinemagolden.it