!Xš‚‰

Mente Locale - Visioni sul Territorio




Bando per lungometraggi / documentari / mediometraggi / cortometraggi




Sono aperte fino al 30 settembre le iscrizioni a Mente locale – visioni sul territorio 2017, il concorso nazionale che seleziona il meglio della produzione audiovisiva italiana sul tema del racconto del territorio tra turismo, arte, cultura, sviluppo sostenibile e nuovi stili di vita.

Ideato e organizzato da CARTA|BIANCA con Teatro delle Ariette, con la collaborazione del Touring Club Italiano e dell'Associazione DER – Documentaristi Emilia-Romagna, e il sostegno della Città di Vignola e di BPER – Banca, il festival Mente Locale – visioni sul territorio si svolgerà a Vignola, città d’arte in provincia di Modena, dal 17 al 19 novembre 2017, con anteprime ed eventi speciali in Valsamoggia e in altri luoghi delle province di Bologna e Modena.

costo d'iscrizione: gratis
scadenza del bando: 30/09/2017
mese dell'evento: novembre 2017

premi:
Una giuria di esperti che sarà annunciata dopo la scadenza del bando attribuirà il premio Mente Locale 2017 di 1.000 Euro e il Touring Club Italiano assegnerà una menzione speciale TCI. Gli autori selezionati saranno ospitati a Vignola in occasione delle proiezioni e saranno protagonisti di incontri con il pubblico.

modalità d'iscrizione:
La selezione è aperta a opere italiane di qualunque durata e formato prodotte a partire dal 2014, purché legate al tema del racconto di un luogo o di un territorio (anche non italiano) nei suoi aspetti turistici, culturali, paesaggistici, sociali e/o economici. Il bando e la scheda di partecipazione sono disponibili sul sito www.festivalmentelocale.it oppure sulla piattaforma Movibeta.

link da cui scaricare la documentazione per l'iscrizione:
» http://www.festivalmentelocale.it
Data: 17/11/2017 - 19/11/2017
Luogo: Vignola (MO), Italia
Periodo: Maggio
Sito Web: http://www.festivalmentelocale.it/