!Xš‚‰

Cactus International Children's and Youth Film Festival




Bando per documentari / cortometraggi


Bando per documentari / cortometraggi


Aperte le iscrizioni alla seconda edizione del Cactus International Children's and Youth Film Festival, festival cinematografico che raccoglie e proietta film di alta qualità, fiction e non fiction, di qualunque genere, dedicati al pubblico dell’infanzia e della prima adolescenza. Registi e produzioni potranno candidarsi fino a sabato 8 gennaio 2022 attraverso la piattaforma FilmFreeway.

costo d'iscrizione: gratis (fino al 30/11/2020)
scadenza del bando: 08/01/2022
mese dell'evento: maggio 2022

premi:
L'edizione 2022 conferma le tre sezioni competitive alle quali si aggiunge il Premio del Pubblico:
Premio "Giuria Scuola”, uno per ogni sezione competitiva (3-5 anni, 6-10 anni e 11-14 anni), la cui giuria sarà composta dagli studenti delle scuole italiane che aderiranno all’iniziativa.
Premio "Giuria Tecnica”, uno per ogni sezione competitiva (3-5 anni, 6-10 anni e 11-14 anni), la cui giuria sarà composta da esperti del settore educativo e cinematografico.
Premio del Pubblico, la cui giuria sarà composta dagli spettatori che vedranno le opere proiettate in sala durante lo svolgimento del Festival (tale sezione è subordinata alla effettiva possibilità, sulla base della situazione sanitaria e delle relative norme in vigore, di proiettare in sala durante il Festival).

modalità d'iscrizione:
Il concorso è aperto registi professionisti, studenti o scuole di cinema. I film candidati possono essere frutto di coproduzioni internazionali, anteprime mondiali, europee o nazionali. I film in lingua straniera dovranno contenere sottotitoli in italiano, in inglese o francese.

Dettagli sul bando di concorso e modalità di iscrizione su: https://filmfreeway.com/CactusFilmFestival

link da cui scaricare la documentazione per l'iscrizione:
» https://filmfreeway.com/CactusFilmFestival