Sinossi *:
Una donna giunge nella piazza di una stazione con il volto piangente e con dei lividi sul collo e viso, ha le braccia conserte. Si ferma davanti ad un grande orologio a muro che non segna più il tempo. 
Si guarda in giro in cerca di qualcosa, qualcuno o forse di aiuto; ha paura, inizia a camminare, il suo passo si fa più svelto fino ad iniziare a correre, il suo volto è sconvolto, nella sua mente appaiono immagini di uomini che iniziano ad infierire contro donne.
La donna continua la sua corsa.
Gli uomini continuano ad infierire contro le donne.
La donna aumenta la velocità della sua corsa;
Fin quando non vediamo più il gruppo di uomini e donne ma solo un gruppo di danzatrici che esegue una veloce sequenza coreografica.
La donna arresta la sua corsa bruscamente, di schiena la vediamo mentre fa ampi respiri.
Lentamente ci allontaniamo dalla donna e rivedremo  un velocissimo rewind della sua corsa fino all'arrivo in piazza.
La donna respira normalmente, si volta (spettatore camera) alle sue spalle vediamo l'orologio.
Nel suo volto non vediamo più paura, angoscia e disperazione, si può leggere una forte determinazione: la donna è pronta a denunciare la violenza subita.
Accanto a lei si avvicinano due ragazze giovani, anche loro hanno la stessa decisione scolpita sul volto.
Sullo schermo buio appare la scritta "La violenza sulle donne non ha mai un perché".

NOTIZIE 'Donna InDifesa'



Note:
Il video è andato in onda sulle reti televisive RTV38,, Repubblica Tv, Canale 21, Simona Ventura tv, Canale Youtube di Miss Italia inoltre è stato proiettato in alcune sale cinematografiche appartenenti all'Anec in Toscana e presso il Cinema Odeon di Firenze, nell'ambito della 50 Giorni di Cinema in accordo con il Florence Queer Festival.
Il 27 Novembre è stato presentato presso il Palazzo Ducale di Lucca all'interno di una manifestazione organizzata dall'osservatorio sociale regionale toscano presieduta dall'Assessore Regionale Stefania Saccardi. E’ stato proiettato durante il Galà "10 e lode" di Danza in Fiera a Febbraio 2015 e in altre rassegne sul territorio nazionale.

ULTIME NOTIZIE