Sinossi *: Il Cielo guarda sotto narra la storia dell'operaio Franco Zacconi interpretato da FRANCO NERI e di suo figlio Davide, interpretato da GIORGIO PALMIOTTI, ragazzo con un ritardo cognitivo che trascorre le sue giornate a giocare a calcio, da solo, nel cortile di casa. Franco vorrebbe che Davide condividesse la sua passione con altri ragazzi: così lo iscrive ad un provino nella squadra dilettantistica del paese, ma il ragazzo non riuscirà a superarlo.
Non solo i problemi famigliari angustiano Franco: la fabbrica in cui è impiegato, versa in una profonda crisi dovuta alla cattiva conduzione del giovane imprenditore Simone Malandrone interpretato da SIMONE MORETTO, che antepone i facili guadagni e la bella vita alla gestione oculata e responsabile dell'impresa.
Nonostante le grandi difficoltà lavorative, gli operai, colleghi di Franco, decidono di formare una squadra di calcio per permettere a Davide di giocare a pallone in compagnia.
In aiuto arriverà anche una nuova assistente famigliare, Elena, interpretata dalla splendida MANUELA GRIPPI che, dedicandosi con amore al ragazzo, riuscirà a stimolarne l'autostima e a permettergli di guardare al futuro con più speranza.