Sinossi *:
Quando abbiamo iniziato il viaggio con i pazienti psichiatrici e gli attori di questo spettacolo non sapevamo dove ci avrebbero portato. E nel corso dei due anni che abbiamo passato con loro non pensavamo saremmo arrivati così lontano.
Questo è il racconto del viaggio fatto a Milano per la messinscena dello spettacolo Insanamente RiccardoTerzo della regista Roberta Torre al Piccolo Teatro Studio, nel novembre del 2013 e la narrazione appassionata delle prove e dei retroscena che hanno accompagnato questa tappa importante del progetto.
Insanamente RiccardoTerzo è uno spettacolo che Roberta ha fortemente voluto e costruito mescolando le esperienze di attori e pazienti psichiatrici e che ha portato alla nascita di una vera e propria compagnia teatrale.
Il film è una testimonianza dietro e davanti le quinte di questi momenti vissuti e della loro trasformazione in spettacolo. Le prove si intrecciano nella narrazione in modo molto stretto con l’esito finale e con lo spettacolo e raccontano esitazioni dubbi emozioni e sospensioni preziose di un viaggio appassionante ai confini del teatro e della fragilità umana.

Cast


Musiche:
Enrico Melozzi

Fotografia:
Paolo Galletta


ULTIME NOTIZIE