Meno di 30
I Viaggi di Robi
locandina di "Lunar City"

Lunar City


Regia: Alessandra Bonavina
Anno di produzione: 2019
Durata: 65'
Tipologia: documentario
Genere: avventura/sociale
Paese: Italia
Produzione: ASI - Agenzia Spaziale Italiana, Regione Lazio, Next One Film Group; in collaborazione con INAF - Istituto Nazionale di Astrofisica, ESA - European Space Agency
Distributore: Vision Distribution
Data di uscita: n.d.
Formato di proiezione: DCP, colore
Ufficio Stampa: Marinella Di Rosa / Ufficio Stampa Vision Distribution
Titolo originale: Lunar City

Sinossi: Era il 20 luglio 1969 quando Neil Armstrong posava il piede sulla luna. Da quel giorno è trascorso mezzo secolo nel corso del quale la scienza e la tecnologia sono state protagoniste di un’accelerazione inimmaginabile che ha condotto a scoperte importanti che hanno cambiato la visione del mondo e lo stesso modo di stare nel mondo.
Lunar City, documentario di Alessandra Bonavina, racconta la Luna che verrà. Un appassionante dietro le quinte di laboratori e rampe di lancio delle principali agenzie spaziali, tra cui NASA, ESA, ASI, per raccontare come stanno progettando il futuro dell’esplorazione umana oltre l’orbita bassa.
Un vero e proprio viaggio alla scoperta dei misteri e delle curiosità della Luna, un’occasione unica per conoscere attraverso fotografie e filmati il passato e soprattutto il futuro dell’esplorazione spaziale.

"Lunar City" è stato sostenuto da:
NASA
Centro Studi Americani
Roma Capitale
Film Commission Torino Piemonte


Video


Foto