Sinossi *: Una aspirante primo violino ed un piastrellista romano trapiantato al nord scoprono che durante diverse epoche storiche hanno vissuto sempre una stessa, profonda e romantica storia d’amore. I loro antenati, nel lontano 1277 D.C. in punto di morte si fecero un’eterna promessa: Continuare ad amarsi anche nelle prossime vite, tanto una sola non sia bastata a consumare il loro legame. Il problema è che Silvia e Alessio, nel 2023, sono quanto di più̀ lontano si possa immaginare: individualista, femminista e riservata lei, superficiale, maschilista e rozzo lui. I due non si piacciono minimamente e oltre che racchiudere tutte le insicurezze e le problematiche della generazione Y devono fare i conti con un incolmabile differenza caratteriale. Ma c’è qualcosa di magico che agisce sopra di loro. Un qualcosa di ancestrale ed
inafferrabile che spinge affinché́ i due si innamorino di nuovo, come un tempo, cercando di far rinascere quell’amor cortese che al massimo oggi si legge nelle favole.
Silvia e Alessio a questo punto hanno una sola scelta da fare: Trovare il modo di spezzare l’incantesimo o abbandonarsi a questa inspiegabile attrazione?