I Viaggi Di Roby

Malamore, Storie di Passione e d'Inferno


Regia: Onofrio Brancaccio
Anno di produzione: 2016
Durata: 48'
Tipologia: documentario
Genere: docufiction/sociale
Paese: Italia
Produzione: Telenergia, Polifemo, 0%
Distributore: n.d.
Data di uscita: n.d.
Formato di ripresa: 4K
Camera: Red Digital Camera 4K
Formato di proiezione: HD, colore
Titolo originale: Malamore, Storie di Passione e d'Inferno

Sinossi: Malamore è un documentario per mostrare l'angoscia dello stalking senza filtri. Tra ricostruzioni dal taglio cinematografIco, interviste alle vittime miracolosamente sopravvissute al loro peggiore tormento e ad altre ancora non completamente fuori pericolo, lo spettatore potrà rivivere -senza intermediari- le testimonianze di persone che sono state perseguitate e maltrattate da cinici e talvolta violenti stalker.
Un documentario fatto da testimonianze, ricco di spunti di riflessione che possano innescare un dibattito. Fondamentali gli interventi di psicologi, personaggi della società civile e delle istituzioni, tutti impiegati quotidianamente nella battaglia contro la piaga dello stalking.
Un documentario utile anche per far capire alle vittime quando si prefigura il reato. Spesso, difatti, lo stalking non viene riconosciuto e la vittima accetta passivamente di vivere in incubo. Storie drammatiche, spesso da incubo, ma con all'orizzonte un sofferto e agognato lieto fine. Oltre alla parte meramete di taglio documentaristico avremo all’interno del lavoro una parte dedicata alla fiction attraverso la quale andremo a raccontare meglio e più approfonditamente le storie che comporranno il nostro documentario
Presenti all’interno ROBERTA BRUZZONE (criminologa) e PAOLO CREPET (psichiatra) che rilasceranno le interviste all'interno del doc nonchè con RAFFAELE SPERANDEO (direttore SIPGI). Aggiunti a questi nomi abbiamo già intervistato 3 donne vittime di stalking e Le ricordo anche che avremo anche un noto giudice esperto in materia e le musiche di un notissimo compositore con il quale stiamo chiudendo l'accordo in queste ore.
MALAMORE con FABIO DE CARO chiamato “MALAMMORE” per il soprannome proveniente dal personaggio che interpreta in GOMORRA e LAURA AMALFI.

Sito Web: https://www.facebook.com/MalamoreDocufilm/ 

Video


Foto

Notizie