Sinossi *: Quattro ragazze camminano in una valle e discutono animatamente. Rebecca ha appena ottenuto dal padre un’automobile di lusso come regalo per aver superato l'esame a scuola. Le amiche le dicono che la macchina è solo un mezzo per tenerla sotto controllo, scatenando un litigio sulle questioni morali e l'integrità. Rebecca allontanandosi sente un richiamo irresistibile che proviene dalla foresta, da quel momento in poi la protagonista scivolerà verso un incubo senza fine che coinvolgerà tutto il gruppo di amiche. Monitus è il monito stesso della natura, Ispirato alla mitologia stessa del Green Man, il figlio della natura, Dio
della vegetazione e della fertilità trasversale a molte culture, e al mito di Madre Natura, protettiva e vendicativa, qui è rappresentata da una bambina, concetto che riflette l'idea di una forza femminile e materna che incarna e sostiene tutta la vita sulla Terra.
Note:
"Monitus" è il monito stesso della natura, Ispirato alla mitologia stessa del Green Man, il figlio della natura, lo spirito-guardiano dei boschi, forse un antichissimo Dio della vegetazione e della fertilità trasversale a molte culture.
Il mito di Madre natura, protettiva e vendicativa, qui è rappresentata da una bambina, Madre Natura è un concetto che riflette l'idea di una forza femminile e materna che incarna e sostiene tutta la vita sulla Terra. La Dea Wicca è una figura della religione wicca, che considera la natura sacra, entità divina femminile associata alla terra, alla luna e alla fertilità.
Nelle tradizioni di molte culture, le maschere di animali erano spesso utilizzate in celebrazioni, rituali e cerimonie. Le maschere di animali rappresentavano lo spirito o l'essenza di un particolare animale, e indossarle permetteva alle persone di connettersi con l'energia e la saggezza di quel particolare animale.