Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

Quinta edizione del "Bianco Film Festival"


Quinta edizione del
Si è aperto ufficialmente lunedì 22 gennaio il bando di concorso per partecipare alla nuova edizione di Bianco Film Festival, festival internazionale di cinema organizzato a Perugia da Prhomosapiens, giunto ormai alla quinta edizione, che si terrà quest’anno nel mese di giugno, come sempre al Cinema del Pavone;
per partecipare al concorso è necessario scaricare il bando pubblicato sul sito www.biancofilmfestival.it. Il bando di concorso scade il 30 aprile.
Il concorso di Bianco Film Festival è suddiviso in cinque sezioni: cortometraggi (della durata massima di 30 minuti); documentari; animazioni; Fuori dagli schermi (lungometraggi in 35 mm in collaborazione con Cinegatti) e, quest’anno per la prima volta, 360°, sezione dedicata ai cortometraggi brevissimi, della durata massima di 360 secondi, e realizzata in collaborazione con Semikroma e TEF Channel.
La nuova sezione nasce dalla volontà di collaborare con TEF Channel, canale locale dell’Umbria, da sempre attento al linguaggio dei giovani e alle nuove forme di comunicazione; tutti i lavori selezionati per 360°, saranno infatti trasmessi nel palinsesto della rete a partire da luglio e, soltanto per il vincitore, sarà riservato uno spazio di approfondimento in cui il regista avrà l’occasione di far conoscere meglio al pubblico il suo lavoro e la sua vita professionale.
Tutte le sezioni saranno giudicate da una giuria di esperti che assegneranno il primo premio per ogni sezione. Come ogni anno il premio per cortometraggi, documentari e animazioni prevede un assegno di 500 euro; per la sezione lungometraggi, Premio Fuori dagli schermi, il festival prevede come premio alla miglior opera la proiezione settimanale del film dal 24 giugno, nello spettacolo pomeridiano delle 16.30, presso il Cinema del Pavone di Perugia.

30/03/2007