Al via il Concorso Nazionale Video “Castelli
dell’Alta Marca Anconetana”


Al via il Concorso Nazionale Video “Castelli dell’Alta Marca Anconetana”
L’Associazione Castello di Precicchie con il Patrocinio e la Collaborazione del Ministero per i Beni e le Attività Culturali, della Regione Marche, della Provincia di Ancona, del Comune di Fabriano, della Comunità Montana dell’Esino – Frasassi e della Fondazione CARIFAC, organizza, nell’ambito dell’undicesima edizione del Premio della Critica Cinematografica e Televisiva “Castelli dell’Alta Marca Anconetana”, che si svolgerà nel Castello di Precicchie – Fabriano (AN), dal 9 al 15 Luglio 2007, un concorso nazionale di video.
Il Premio “Castelli dell’Alta Marca Anconetana” è dedicato a opere di fiction e documentaristiche realizzate in video (in qualsiasi formato) nel corso del biennio 2006-2007, ed è riservato a registi indipendenti e a scuole di cinema.
Le sezioni del concorso sono:
- Fiction (a tema libero) durata massima 30’
- Documentario (a tema fisso) durata massima 30’
- Cortissimo (a tema libero) durata massima 3’
Per la presente edizione, in occasione della dichiarazione del 2007 quale Anno Europeo delle Pari Opportunità per tutti, il tema indicato per la sezione Documentario è “Le pari opportunità”.
Gli interessati dovranno inviare i video in formato DVD o VHS, entro e non oltre il 15 Maggio 2007, a: L’Associazione Castello di Precicchie - c/o Falcioni Andrea – Frazione San Giovanni 53/A - 60044 Fabriano (AN)
Per ulteriori informazioni e per consultare il bando di concorso: www.castelloprecicchie.it
e-mail: [email protected]

02/04/2007