Backstage del film "Cemento Armato" di Marco Martani
Sono terminate a Roma le riprese del primo film diretto da Marco Martani, un noir dal titolo "
Cemento Armato (2007. Italia), che uscirà nelle sale italiane il prossimo 5 ottobre distribuito da
01 Distribution. La pellicola, prodotta da Fulvio e Federica Lucisano, ha come sceneggiatori Fausto Brizzi, Marco Martani e Luca Poldelmengo, in pratica gli stessi autori del fortunato film "
Notte Prima degli Esami" (2006, Italia, 100'). Anche il cast è lo stesso del film di Brizzi ed è composto da Nicolas Vaporidis, Carolina Crescentini e Giorgio Faletti. Tra gli altri interpreti ritroviamo Ninetto Davoli, rilanciato nel grande cinema dal film di Eugenio Cappuccio "
Uno Su Due" (2006, Italia, 100'). La pellicola è ambientata in una Roma spettacolare e periferica dove il clima diventa sempre più torrido mentre si consuma una vendetta incrociata con protagonisti due giovani, Diego ed Asia, interpretati da Nicolas Vaporidis e Carolina Crescentini. Lo scrittore Giorgio Faletti, che interpreta il ruolo del "Primario" ha detto: "
Qualche anno fa, prima di Notte prima degli esami, avevo abbandonato l'idea di fare cinema. Adesso ho fatto un secondo film e il mio personaggio è il male assoluto, non usa parolacce o un frasario sporco da strada, perchè questo lo renderebbe uguale agli altri. Ho sempre lavorato nella commedia, ma qui ho dovuto trasformarmi in un blocco di marmo. Il Primario ha sempre comandato qualcuno. Ora, con Diego, ritrova casualmente il gusto di fare di persona le cose".
06/07/2007
Simone Pinchiorri