Fare Cinema
banner430X45

Short but Great il 24-25 settembre 2007 a Milano


Short but Great il 24-25 settembre 2007 a Milano
Short but Great, è un'esclusiva rassegna della migliore produzione mondiale di cortometraggi la cui peculiarità è riunire, in un'unica kermesse, i corti che hanno ottenuto i più importanti riconoscimenti ai festival di maggiore rilievo internazionale.
Lunedì 24 e martedì 25 settembre, Short but Great 2007 proporrà, presso l’Auditorium del Museo della Scienza e della Tecnologia di Milano, il meglio della produzione cinematografica premiata nel corso delle più recenti edizioni di Academy Awards e dei Festival di Cannes, Berlino, Venezia, Locarno, Clermont-Ferrand, Sundance e Tribeca. Spagna, Romania, Francia, Svezia, Stati Uniti, Messico, Norvegia e Italia sono i Paesi di provenienza delle produzioni selezionate da Désirée Sibiriu e Matilde Bocchi.
Short but Great rappresenta un’opportunità straordinaria per assistere alla proiezione di idee e produzioni cinematografiche realizzate sotto forma di cortometraggio. Una festa della creatività dai ritmi cangianti e un’occasione per farsi emozionare dalle migliori opere prodotte nel mondo dal tratto sicuro del regista già affermato o con la freschezza dell’esordiente.
Short but Great, ideato e prodotto da Magenta bureau, si svolge con il patrocinio del Comune di Milano ed è organizzata con la collaborazione di San Pellegrino e Birra Moretti.
Fra i titoli in programma, tutti sottotitolati : "The danish poet (Oscar 2007 per l’animazione), "Le Mozart des pickpockets" (vincitore al concorso di Clermont-Ferrand 2007), "Super Powers (vincitore al Tribeca Film Festival 2007) e "Decroche" (Orso d’Argento al Festival di Berlino 2007).

I TITOLI PROPOSTI DLLA RASSEGNA
- El Relevo di David Gonzales Rudiez (Spagna)
- Decroche di Manuel Schapira (Francia)
- Never Like the First Time di Jona Odell (Svezia)
- Sniffer di Bobbie Peers (Norvegia)
- Niebla di Emilio Ramos (Messico)
- La Maison du Garde Barriere - Canton di Constantin Popescu (Romania)
- Le Mozart des Pickcpockets di Philippe Pollet-Villard (Francia)
- The Danish Poet di Torill Kove (Norvegia)
- Comment on Freine dans una Descente? di Alix Delaporte (Francia)
- Eramos Pocos di Borja Cobeaga (Spagna)
- Super Powers di John Mitchell & Jeremy Kipp Walzer (USA)
- The Wraith of Cobble Hill di Adam Parrish King (USA)
- Montesacro di Alessandro Celli (Italia)

14/09/2007, 22:57