DOCUDI' 11 - Ultimi tre appuntamenti a Pescara
Ultimi tre appuntamenti a
DOCudi2024 in svolgimento a Pescara
Giovedì 2 maggio in Concorso, con la presenza in sala dei registi, si proietterà "
LA CASA VIOLA" di Francesco Calandra e Maria Grazia Liguori.
Giovedì 9 maggio due film in Concorso: INGUARDABILE di Marilena Pisciella e Cristina Nuñez e "
NOÉLLE: IN NESSUN POSTO" di Clara Pazzaglia.
Il 16 maggio la proclamazione dei vincitori della undicesima edizione del Concorso di Cinema Documentario e l’Evento Speciale con la proiezione del film - fuori Concorso "
CIELO APERTO"
"
La Casa Viola<" narra di una dimora protetta per donne vittime di violenza. Hanno subìto e hanno trovato la forza di scappare. Lo hanno fatto per sé stesse e per i loro figli, per insegnare loro che esiste un altro modo di amare, il modo di amare. È una storia di sorellanza, di scoperta di non essere sole e di potercela fare: con amorevole e incommensurabile lavoro, professioniste e volontarie dei Centri Antiviolenza, con sapienza antica, aiutano altre donne a ritessere la trama di un nuovo destino
"
Inguardabile" di Marilena Pisciella e Cristina Nuñez è il serrato dialogo con un cancro raro, un mieloma multiplo, e la sua cura, il dialogo di una donna in carriera, che improvvisamente cade dai suoi ruoli e che deve cercare di sopravvivere all’annuncio di una malattia rara, grave, inguaribile.
"
Noèlle: in nessun posto" di Clara Pazzaglia. Nel 2016, il terremoto più forte registrato nel paese negli ultimi trent’anni, si è abbattuto sul Centro Italia, lasciando intere regioni distrutte. Dopo sette anni, i vicoli, le strade e gli edifici di Tolentino, un paese nella provincia di Macerata nelle Marche, mostrano ancora i ricordi di chi vi è passato prima.
Proiezioni presso l’Auditorium Cerulli in via Francesco Verrotti 42
Apertura Auditorium ore 18:30, inizio proiezione ore 18:45.
Ingresso gratuito.
29/04/2024, 16:17