Festival del Cinema Città di Spello e dei Borghi Umbri
!Xš‚‰

"Istituto Luce": Sovena presidente, Biasotti e Squitieri consiglieri



Luciano Sovena
Si è svolta il 17 giugno l'assemblea totalitaria dell'Istituto Luce per la nomina dei nuovi Organi di Amministrazione a seguito delle dimissioni rassegnate dal precedente Consiglio di Amministrazione. L'Assemblea ha proceduto alla nomina di Luciano Sovena nella qualità di Presidente e dei componenti del Consiglio d'amministrazione nelle persone di Massimo Biasotti, esperto di riorganizzazione aziendale, e del regista Pasquale Squitieri.
Gaetano Blandini, attualmente amministratore unico di Cinecittà Holding, ha ringraziato il presidente uscente Stefano Passigli e tutti i componenti del precedente Cda dell'Istituto Luce "per l'elevata professionalità con la quale hanno assolto il loro mandato, sottolineando che l'accettazione delle dimissioni rappresenta un atto dovuto in linea con la necessità di ristrutturare complessivamente la mission di tutto il Gruppo Pubblico cinematografico, intervenendo anche nelle complessive criticità finanziarie".
Luciano Sovena ha dichiarato: "Sono contento che il ministro per i Beni e le Attività culturali Sandro Bondi mi abbia riconfermato la fiducia, potrò così proseguire ancora con maggior impegno il lavoro che ho iniziato all'Istituto Luce nel 2003. Ora attendo di conoscere l'atto di indirizzo del ministro. Voglio inoltre esprimere la soddisfazione di trovare al mio fianco nei prossimi mesi di lavoro che mi attendono il dg Cinema Gaetano Blandini, attualmente nella veste di Amministratore unico di Cinecittà Holding, una garanzia per il Gruppo Pubblico cinematografico"

18/06/2008, 11:24