Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

Buon esordio per l'EcoVision Festival a Fortaleza


Buon esordio per l'EcoVision Festival a Fortaleza
Grande successo di pubblico per EcoVision, il festival internazionale di ambiente e cinema che si tiene da quest’anno anche in Brasile. C’era il tutto esaurito sulle tribune dell’anfiteatro del centro culturale Dragão do Mar di Fortaleza dove sono state proiettate le prime pellicole di Ecovision.

Documentari naturalistici, animazioni, film, docufiction faranno la parte del leone sino al 24 luglio. Saranno proiettati 51 film, una selezione delle migliori produzioni presentate a Palermo nelle cinque edizioni del festival.
EcoVision" – dice Daniele Ottobre, direttore del festival – "conferma anche in Brasile la sua formula di successo. Una formula che ha suscitato già l’interesse della California e della Cina. Vogliamo dare spazio al cinema indipendente e impegnato sul fronte della difesa ambientale. Esistono migliaia di registi, produttori e distributori che hanno trovato in EcoVision la vetrina migliore in cui proporre i loro lavori e il palcoscenico migliore per farsi conoscere ed apprezzare".

19/07/2009, 18:55