banner970x250
banner430X45

Diablo Cody a Courmayeur per presentare "Jennifer's Body"


Diablo Cody a Courmayeur per presentare
E' stato presentato alla 19° edizione del Courmayeur Noir In Festival il film fuori concorso "Jennifer's Body" di Karyn Kusama e scritto dalla penna di Diablo Cody, ex-spogliarellista e già autrice della sceneggiatura di "Juno".

Diablo Cody, arrivata a Courmayeur anche per presentare la sua autobiografia "Candy Girl" si è intrattenuta con il pubblico per presentare la sua opera horror: "Da un lato volevo una storia horror, di genere, che divertisse, dall’altro un’analisi sociale di cosa significa essere una teenager oggi negli Stati Uniti. E devo dire che sono stata fortunata a incontrare Karyn Kusama. Prima di lei altri registi si erano proposti, ma poi è arrivata Karyn e ho capito subito che avrebbe fatto il film esattamente come l’avrei realizzato io".

La scrittrice ha tirato in ballo anche Dario Argento: "Sono sicura che Dario Argento non vorrebbe mai lavorare con me, anche se so che nel suo ultimo film c'è un riferimento a Juno, il cui poster è mostrato sullo sfondo in una scena'". Il regista, presente al Festival ha, poi, incontrato Diablo Cody e si è complimentato con le per i suoi lavori.


Il mio nome è Diablo Cody


Diablo Cody e l'amore femminile


Diablo Cody e la scrittura


Diablo Cody e il femminismo nell'horror


10/12/2009, 17:01

Simone Pinchiorri