Fondazione Fare Cinema
!Xš‚ť‰

A Giuseppe Tornatore l'Excellence Guirlande d’Honneur


A Giuseppe Tornatore l'Excellence Guirlande d’Honneur
Il Governatore della Regione Lombardia On. Roberto Formigoni ed il Prof. Franco Ascani (al centro) Presidente della Federation Internationale Cinema Television Sportifs (FICTS) hanno consegnato la “Excellence Guirlande d’Honneur” al regista Giuseppe Tornatore.

Il prestigioso riconoscimento della FICTS č stato assegnato con la seguente motivazione: “una delle personalitŕ di maggior rilevanza del cinema, insignito dei piů prestigiosi riconoscimenti a livello mondiale, con una carriera che ha positivamente contribuito al progresso dell’arte del film e che ha saputo regalare emozioni agli spettatori attraverso immagini di straordinaria sensibilitŕ. Il significativo senso civico attraverso il quale sa esprimere il suo impegno sociale caratterizza l’artista dotato di spiccata creativitŕ coniugata ad una profonda capacitŕ di analisi”.

La Cerimonia ha avuto luogo presso la Sala Parlamentino del Palazzo Giureconsulti in Piazza Mercanti, 2 a Milano in occasione della Presentazione del “Programma EXSPORT - MILANO LIFE LAB”: 6 Aree articolate in 25 Progetti finalizzati all’inserimento dello sport in EXPO 2015.

28/01/2010, 18:53