Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

Esce il DVD di "Fuga dal Call Center" di Federico Rizzo


Officine UBU lancia il DVD del primo film italiano accessibile ai non vedenti.


Esce il DVD di
"Fuga dal Call Center" di Federico Rizzo, commedia precaria che diverte e commuove, sarà disponibile dal 28 aprile in versione RENTAL e in VENDITA dal 12 maggio. Distribuito da Officine UBU in partnership con Sony Pictures H.E. e ispirato alle interviste realizzate a veri lavoratori precari dei call center in molte città italiane, il film gioca i toni del grottesco attraverso i volti della comicità italiana lanciata dal laboratorio televisivo di Zelig. Da Angelo Pisani del duo “Pali e Dispari” a Debora Villa - voce di punta di Radio Montecarlo, conosciuta ai più come “La Patty” della sit-com "Camera Cafè" - a Natalino Balasso. Preziosi il cammeo di Tatti Sanguineti e l’interpretazione di Paolo Pierobon (Vincitore Premio UBU 2008 come miglior attore non protagonista).

"Fuga dal Call Center" è il primo film italiano in DVD a proporre - in collaborazione con l’iniziativa culturale Cinema senza barriere - l’audiocommento in traccia grazie al quale i non vedenti riceveranno informazioni aggiuntive rispetto ai dialoghi del film, ovvero stati d'animo, azioni, paesaggi e modalità di ripresa e i non udenti potranno cogliere più sfumature grazie alla sottotitolatura integrata con aspetti riguardanti le musiche, i suoni e i rumori.

L’edizione è ricca anche di contenuti speciali: dal trailer, alle scene inedite e all’irrinunciabile backstage, cui si aggiungono le interviste ai precari - base documentale del film – e il videoclip di Peppe Voltarelli, autore di alcuni brani della colonna sonora assieme a Caparezza, Le Luci della Centrale Elettrica e i Tre Allegri Ragazzi Morti.

05/05/2010, 20:48