Festival del Cinema Cittŕ di Spello e dei Borghi Umbri
!Xš‚ť‰

Shirin Neshat e Fatih Akin presidenti delle giurie Orizzonti
e e Venezia Opera Prima “Luigi De Laurentiis” della
67. Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica


Shirin Neshat e Fatih Akin presidenti delle giurie Orizzonti e e Venezia Opera Prima “Luigi De Laurentiis” della 67. Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica
L’artista e regista iraniana Shirin Neshat, Leone d’Argento per la miglior regia alla 66. Mostra di Venezia 2009 col suo primo lungometraggio "Donne senza uomini" ("Zanan bedoone mardan") e Leone d’oro alla 48. Biennale Arte 1999 – e il regista tedesco di origine turca Fatih Akin, uno dei migliori talenti del cinema europeo e vincitore con "Soul Kitchen" del Premio Speciale della Giuria alla 66. Mostra di Venezia 2009 – saranno alla 67. Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia (1-11 settembre 2010), i presidenti delle Giurie internazionali rispettivamente della sezione Orizzonti - che da quest’anno si apre a tutte le opere “fuori formato” - e del premio Venezia Opera Prima “Luigi De Laurentiis”.

La decisione č stata presa dal Cda della Biennale di Venezia, presieduto da Paolo Baratta, accogliendo la proposta del Direttore della Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica, Marco Mueller.

11/05/2010, 16:23