!Xš‚ť‰

Violante Placido madrina della 4° edizione di La Primavera
del Cinema Italiano - Premio Federico II


Violante Placido madrina della 4° edizione di La Primavera del Cinema Italiano - Premio Federico II
Sarŕ  l’affascinante e talentuosa  Violante Placido la madrina del Festival “La Primavera del Cinema Italiano – Premio Federico II”. Violante č reduce dall’ultimo successo hollywoodiano “The American” di Anton Corbijn (Control), al fianco di George Clooney e dalla mini serie per Sky Cinema "Moana" che racconta il mito dell'attrice hard che č scomparsa lasciando un alone di mito e di mistero. Violante Placido terrŕ a battesimo la quarta edizione del festival cosentino lunedě 14 giugno.

La manifestazione, ideata da Alessandro Russo e Giuseppe Citrigno, č promossa  dall’. Tra i partner ufficiali che danno il loro prezioso contributo alla macchina organizzativa dell’evento: la Regione Calabria, la Provincia di Cosenza, l’amministrazione  comunale di Cosenza e la Fondazione
Carical.

Una madrina, Violante Placido,  che incarna lo spirito de “La Primavera del cinema Italiano”. Un festival fuori dagli schemi, giovane e che promuove le nuove tendenze del grande schermo e mette in vetrina alcune delle migliori produzioni italiani del periodo, anche quelle che hanno avuto poco spazio nelle programmazioni ufficiali.

La Primavera del Cinema Italiano – Premio Federico II” si svolgerŕ a Cosenza dal 14 al 17 giugno 2010.

06/06/2010, 16:17