Festival del Cinema Città di Spello e dei Borghi Umbri
!Xš‚‰

Al via le riprese di "Prima o poi Vedrai"
il nuovo film di Emiliano Cribari


Al via le riprese di
"Prima o poi Vedrai": è questo il titolo del film che il giovane autore e regista fiorentino Emiliano Cribari si appresta a girare a Firenze e Provincia a partire dal prossimo 15 Luglio. Un progetto indipendente e innovativo, che tratterà un tema di strettissima attualità: quello del gioco d'azzardo, e in particolare delle scommesse sul gioco del calcio. Tutto in circa quindici minuti di commedia, che avrà come protagonista l'attore toscano Francesco Ciampi e che segnerà il ritorno "a casa" di Cribari, che infatti negli ultimi anni ha sempre scelto il Piemonte come location privilegiata per le proprie produzioni.

Al fianco di Cribari, in qualità di aiuto regista, ci sarà ancora una volta Barbara Enrichi, nota attrice toscana (David di Donatello per il film "Il Ciclone" di Leonardo Pieraccioni) che ha infatti già rivestito con successo questo ruolo proprio nell'ultimo cortometraggio di Cribari, intitolato "Diario di un Disagiato".

Il film, destinato principalmente ai festival e ai concorsi di settore, godrà infine di un'importante collaborazione: quella fra la produzione indipendente di Cribari e l'ARCI Empolese Valdelsa, che - forte dell'impegno per eliminare dai propri circoli le slot machine e ogni meccanismo che favorisca la solitudine e il disagio - a partire da Settembre sosterrà la produzione proiettando il film all'interno del proprio circuito.

13/07/2010, 12:20