Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

Film per ragazzi, cartoni animati, film tv e anteprime
nazionali al Fiuggi Family Festival 2010


Film per ragazzi, cartoni animati, film tv e anteprime nazionali al Fiuggi Family Festival 2010
Prosegue il festival di cinema dedicato alla famiglia. A Fiuggi si alternano film per ragazzi, cartoni animati, film tv e anteprime nazionali sempre seguitissime dal pubblico di giovani e giovanissimi. Malgrado qualche intoppo tecnico nella serata blindatissima antipirateria di "Sansone" le sale dedicate al festival continuano a fare il pieno, sia per le proiezioni sia per dibattiti e convegni.

Venerdì grande attesa per il nuovo capitolo delle "Winx, Magica Avventura" film d'animazione italiano in uscita in autunno, di cui saranno presentati una decina di minuti in anteprima 3D. Una serie italiana di cartoni animati di grande successo internazionale sia per episodi televisivi sia per il film lungometraggio del 2006, "Winx, Il segreto del Regno perduto" proposto venerdì dopo l'anticipazione del nuovo capitolo in 3D.

Venerdì 30 alle 17,00 ultimo film in concorso, l'italiano "Sa regula. La regola" di Simone Contu ed alle 15:00 con il docufilm di Francesca Muci dal titolo "Siamo Tutti Vecchi".
Il festival chiude con la proiezione speciale del film di Stefano Alleva "Affari di Famiglia" e con la cerimonia di premiazione, alle 17,30, condotta da Christiane Filangieri.

29/07/2010, 19:25

Stefano Amadio