Fondazione Fare Cinema
!X

perFiducia 3: inizia il countdown per luscita dei corti


perFiducia 3: inizia il countdown per luscita dei corti
Il regista Marco Chiarini
E in dirittura darrivo la terza edizione del progetto cinematografico sostenuto da Intesa Sanpaolo. Lo scorso 6 gennaio sono stati liberati i diritti delle storie create dagli oltre 3000 autori che hanno animato il gioco dellOca, concorso di scrittura creativa sul web. Le tre storie vincitrici, trasformate in sceneggiature, si sono concretizzate in tre cortometraggi.

Luscita dei corti di Laura Bispuri, Marco Chiarini e Paolo Zucca, prevista per il prossimo febbraio, sar preceduta da pillole video inedite sulla loro lavorazione. Ogni giorno sul blog dellOca interviste, parti di backstage e i trailer ci accompagneranno verso il grande giorno, svelandoci aneddoti e curiosit.
Chicca dei video le interviste a Gabriele Salvatores che, in qualit di tutor, ha accompagnato i registi sul set, assieme agli attori protagonisti: tra gli altri Anita Caprioli, Pippo Delbono, Vinicio Marchioni, Isabella Ragonese, Nicola Nocella e Isa Barzizza.

Da sempre attento a perFiducia 2.0, Salvatores parla del suo cinema e non solo, sottolineando limportanza delle storie e dellamore per le immagini e le parole.
http://www.perfiducia.com/blog/

15/01/2011, 10:09