Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

Va ad Acaba Produzioni il Tax Credit esterno per "Into Paradiso"


Va ad Acaba Produzioni il Tax Credit esterno per
Fabrizio Mosca
La Acaba Produzioni di Fabrizio Mosca si aggiudica il tax credit esterno per "Into Paradiso", opera prima della regista Paola Randi da oggi in distribuzione nelle sale italiane.
"Into Paradiso" già riconosciuto di interesse culturale nazionale dalla Direzione Generale per il Cinema presso il Ministero per i Beni e le Attività Culturali, si aggiudica ora i benefici agevolativi fiscali derivanti dall’applicazione della normativa sul credito di imposta esterno, ovvero quello rivolto alle imprese non appartenenti al settore cinematografico.

Fabrizio Mosca - produttore del film – dichiara : "Siamo orgogliosi del fatto che BNL-Gruppo BNP PARIBAS è intervenuto finanziariamente sul film Into Paradiso. Crediamo" - continua Mosca - di aver fatto un film fuori dai canoni della filmografia italiana recente e auspichiamo in un rinnovo almeno triennale del tax credit che ha dimostrato senza dubbio i risultati di un incentivo concreto all’investimento - Questo intervento - conclude Mosca – testimonia, inoltre, il sostegno e l’attenzione dimostrata dal gruppo BNL nei confronti del cinema indipendente italiano".

"Into Paradiso" è prodotto in associazione con Cinecittà Luce che ne cura anche la distribuzione. Ha il contributo della Regione Campania Assessorato al Turismo e ai Beni Culturali con la collaborazione di Film Commission Regione Campania.
Nel cast: Gianfelice Imparato, l’attore srilankese Saman Anthony e Peppe Servillo.

11/02/2011, 13:16