Azione, suspance e duro realismo nell’ultima
opera del regista Angelo Rizzo
Dopo il lungometraggio “
Cuando la verdad despierta – La sottile linea della verità”, film inchiesta uscito nelle sale nel 2007,
Angelo Rizzo torna alla ribalta con il proprio valore documentale e la sua ultima opera girata tra Haiti e Santo Domingo dal titolo “
The Voodoo's List”.
Girato a tempo di record, solo 4 settimane e in lingua originale, il film vede la partecipazione di attori del calibro di Juan Fernandez, Manny Perez, Lia Chapmann, Miguel Urtiaga e Sarodj Bertin, Miss Haiti.
Al fianco di
Angelo Rizzo, per la fotografia, il direttore
Maurizio Dell’Orco.
La sceneggiatura scritta a quattro mani dal Regista e
Laura Costa ha subito molte variazioni durante la lavorazione del film… modifiche imposte da situazioni contingenti e imprevedibili come l’emergenza colera e i gravi disordini scoppiati ad Haiti proprio mentre avvenivano le riprese.
Una storia che scava con toni forti carichi di emozioni e suspance nella pancia di un paese sconvolto prima che dal terremoto da anni di dittature, colpi di stato, povertà e soprusi.
Ad indagare è la bellissima Miss Haiti, Sarodj Bertin che nelle vesti di una giornalista inviata da un’importante emittente USA arriva con il suo operatore nell’isola e inizia a documentare uno stentato inizio di ricostruzione fotografando un’Haiti in ginocchio che non vuole essere dimenticata!
Una produzione
Mirage Productions.
13/04/2011, 09:11