"Cécucine", la rassegna di cinema e cucina per
l’educazione ai temi dei diritti umani
Il Consorzio Monviso Solidale e l'Associazione i313 presentano
"Cécucine", la rassegna di cinema e cucina per l’educazione ai temi dei diritti umani, della cooperazione internazionale, della multiculturalità e della convivenza tra culture diverse, in programma il 9, 17 e 19 giugno a Saluzzo, Savigliano e Fossano, in provincia di Cuneo.
L’evento si sviluppa su
tre incontri pubblici, ognuno dei quali costituito dalla proiezione di un film, di un documentario e dalla degustazione di cene e aperitivi preparati da associazioni del territorio, con l’obiettivo di far condividere un'esperienza in cui il sapore della diversità possa arricchire il bagaglio culturale dei partecipanti e renderli capaci di conoscere ed apprezzare quel che vive oltre il muro delle paure.
Il 9 giugno a Saluzzo si inizia con la proiezione del film di animazione giapponese "Il mio vicino Totoro" di Hayao Miyazaki, il 17 giugno a Savigliano appuntamento con "Gran Torino" di Clint Eastwood.
Il 19 giugno a Fossano alle ore 21
il film documentario "Bakroman", vincitore del premio come miglior documentario italiano all'ultimo Torino Film Festival, che verrà presentato e dibattuto al termine insieme agli autori Gianluca e Massimiliano e Serio.
Per informazioni:
Associazione i31312/05/2011, 20:50
Carlo Griseri