Ottimi ascolti su Rai 1 per "Surfin’ Torino"
Ha fatto registrare
un ottimo ascolto, ieri sera, "Surfin’ Torino", diretto da Chiara Pacilli e Davide “Boosta” Dileo, andato in onda in terza serata su Rai 1:
755.000 spettatori e uno share dell’8,26%.
Prodotto da Rai Cinema con il sostegno di Film Commission Torino Piemonte, il film del 2007 è al contempo
un atto d’amore per Torino e testimonianza della sua indomita capacità di ricrearsi, ripensarsi, e ciò a partire dai territori della creatività.
Dichiaravano i due autori: "La città che noi vogliamo raccontare è quella che
sta scacciando i luoghi comuni che la riguardano a suon di musica, a colpi di colore e di ritrovata vitalità. E’ innegabilmente il simbolo di una ripresa possibile. Nel caso di Torino è possibile grazie alla creatività".
Incontri, racconti, testimonianze (tra i molti, Carlo Fruttero, Luciana Littizzetto, John Elkann, Ugo Nespolo, Davide Ferrario, Africa Unite, Don Gallo) catturano il nuovo volto di una Torino che non smette di credere alla possibilità, al sogno, e soprattutto che mostra come quell’energia che stava nei garage, nei locali, nei cineclub, e che
ha mosso teste e cuori per anni in un universo underground sconosciuto al grande pubblico, sia salita in superficie divenendo contagiosa.06/06/2011, 16:06