Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

I film in concorso al Premio Amidei 2011


I film in concorso al Premio Amidei 2011
La giuria del Premio Amidei ha decretato l’intera rosa dei film in concorso per il Premio alla Migliore Sceneggiatura Internazionale 2011.

Come da tradizione sono state selezionate alcune delle pellicole più interessanti della stagione cinematografica 2010-2011, pellicole nelle quali si rintracciano sceneggiature attente a nuove forme narrative unitamente a temi di attualità sociale.

Questi i film che rappresentano le sceneggiature in concorso alla 30° Edizione del Premio Sergio Amidei: "L'illusionista" di Sylvain Chomet, "Il discorso del re" di Tom Hooper, "Sorelle Mai" di Marco Bellocchio, "Una vita tranquilla" di Claudio Cupellini, "In un mondo migliore" di Susane Bier, "Another Year" di Mike Leigh, "Vento di primavera" di Roselyne Bosch, "Benvenuti al Sud" di Luca Miniero, "Il ragazzo con la bicicletta" di Jean-Pierre e Luc Dardenne e "La solitudine dei numeri primi" di Saverio Costanzo.

I film in concorso saranno proiettati nel Parco Villa Coronini Cronberg (e in caso di pioggia nella storica cornice del Palazzo del Cinema - Hiša Filma) di Gorizia.

07/06/2011, 18:17