Prima nazionale a Palermo del film "B-Alarm!"
Lunedì 27 giugno ore 21:00, presso il cinema Imperia di Palermo (via E. Amari, 160), avrà luogo
l’anteprima nazionale del film "B-Alarm!" di Gianni Cannizzo e Marco Maria Correnti, prodotto dal Laboratorio di Produzione Cinematografica del L.U.M (Laboratorio Universitario Multimediale "Michele Mancini") in sinergia con l’A.N.A.S. – Associazione Nazionale di Azione Sociale, sotto la direzione artistica del regista Emidio Greco e la direzione esecutiva di Rino Schembri.
A seguire
la consegna degli attestati agli allievi del laboratorio che, sotto la guida costante di professionisti del cinema e dell’audiovisivo e docenti dell’Università degli Studi di Palermo, si sono cimentati nelle principali professionalità cinematografiche.
E’ la prima volta che un ateneo universitario italiano affronta l’impresa ambiziosa di realizzare un lungometraggio a soggetto in cui sono affidati agli allievi tutti i principali ruoli, compresa la regia.
L’ambizione e l’originalità del progetto emergono anche dalla storia ideata con la voglia di confrontarsi con il pulp metropolitano, un genere insolito nel panorama cinematografico italiano.
Tutti i personaggi principali sono interpretati dagli studenti del laboratorio, alcuni dei quali con esperienza teatrale alle spalle, seppur breve.
La partecipazione straordinaria di affermati attori siciliani come Consuelo Lupo, Lollo Franco e Gianfranco Perriera completa il cast.25/06/2011, 10:38
Carlo Griseri